Corte Franca, tagliate le gomme a un‘auto delle Gev

Sabato l'atto vandalico alle Torbiere del Sebino. Qualcuno ha sgonfiato tre pneumatici della vettura interrompendo il lavoro guardie ecologiche volontarie.

Più informazioni su

(red.) Sabato scorso 28 settembre la riserva naturale delle Torbiere del Sebino è stata teatro di un atto vandalico a Corte Franca, nel bresciano. E’ successo ai danni di un’auto delle guardie ecologiche volontarie in servizio e che si è trovata con tre pneumatici sgonfiati. Evidentemente qualcuno che era stato richiamato per non aver rispettato le regole si è prodigato per avvicinare l’auto e tagliare le gomme, evitando che il personale potesse riprendere il servizio.

In effetti in quelle ore gli operatori erano impegnati nei controlli del caso e contrastare le pratiche illegali, come la caccia o la pesca di frodo. C’è da segnalare in ogni caso e come riporta Bresciaoggi che dà notizia dell’episodio di sabato, che già in passato le guardie ecologiche erano state vittime di atti vandalici. Addirittura un mezzo era stato dato alle fiamme. Tuttavia, quella zona dell’attacco di sabato è spesso anche frequentata da ragazzi che fanno il bagno nei laghetti, seppur sia vietato. Non è quindi escluso che anche loro siano i responsabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.