Gardone Riviera, cinghiali sulla statale Gardesana

Giovedì notte un automobilista li ha immortalati mentre si muoveva sulla 45 bis tra Villa Alba e Villa Fiordaliso. E' il secondo episodio dopo il Vittoriale.

(red.) Dopo l’incursione al Vittoriale degli Italiani e con il rischio di nuovi blitz, la casa-museo di Gabriele D’Annunzio si è dotata di appositi dissuasori. Ma i cinghiali continuano a preferire Gardone Riviera, sulla sponda bresciana del lago di Garda. Infatti, dopo aver anche danneggiato i giardini di Villa Mirabella e nei pressi del municipio, giovedì notte 26 settembre qualcuno in auto se li è trovati di fronte.

E non in una stradina di campagna, ma sulla principale statale 45 bis. Ne dà notizia Bresciaoggi riportando la testimonianza di un automobilista che mentre percorreva la Gardesana ha notato gli esemplari di ungulati nel tratto compreso tra Villa Alba e Villa Fiordaliso. Andando verso Fasano, poi hanno lasciato la carreggiata e si sono dileguati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.