Tremosine, turista passeggia e scompare nel nulla

Ieri pomeriggio sono partite ricerche per trovare Andreas Huppertz, 60enne tedesco, uscito per fare due passi ma senza rientrare in agriturismo per il pranzo.

(red.) Da ieri pomeriggio, martedì 24 settembre, un vasto schieramento di soccorritori è impegnato nella ricerca di un turista tedesco di 60 anni che non è più rientrato all’agriturismo di Tremosine, sulla sponda bresciana dell’alto lago di Garda. L’uomo, Andreas Huppertz, era arrivato lunedì con la moglie e un’altra comitiva di amici alla località gardesana per godersi qualche giorno di vacanza. E ieri mattina all’alba aveva detto alla compagna che sarebbe uscito per fare una passeggiata e poi rientrare all’agriturismo per il pranzo con gli amici.

Ma all’ora del pasto e nel momento in cui il turista non è stato più visto arrivare, la moglie ha avvisato la titolare della struttura ricettiva per chiedere aiuto alle forze dell’ordine. E ieri pomeriggio hanno iniziato a muoversi i carabinieri della stazione di Limone, i vigili del fuoco di Tremosine, Salò e quelli di Brescia accompagnati dai cani da ricerca, i volontari del Garda e il Soccorso alpino. Ma le ricerche sono ancora più complesse visto che l’uomo è uscito senza cellulare né documenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.