Cremona, buca ruote e ruba altre: bresciano nei guai

Una comitiva stava tornando a casa quando ha avuto un incidente stradale. L'autista ha cercato di rimpiazzare gli pneumatici prendendoli da un'altra vettura.

(red.) E’ un fatto surreale quello avvenuto in una sera precedente a lunedì 23 settembre in provincia di Cremona. Una Bmw con a bordo un 34enne e un 36enne di Cazzago San Martini e due donne di 35 e 20 anni di Cologne e Ospitaletto, quindi tutti bresciani, stavano tornando a casa intorno alle 23,30 dopo aver trascorso una giornata nel cremonese. A un certo punto il veicolo è finito fuori strada e due pneumatici si sono bucati. Di fronte a quella scena l’idea sarebbe quella di chiedere l’aiuto di un carro attrezzi. Invece, il conducente ha pensato a fare tutt’altro.

Si è girato intorno e in via Argine Panizze ha trovato un’altra Bmw simile alla sua e parcheggiata. Subito dopo si è armato di cric e, sperando di non dare nell’occhio, ha sollevato il veicolo per poi estrarre due ruote da piazzare sul proprio veicolo. Un vero e proprio tentativo di furto che i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cremona hanno sventato dopo aver ricevuto una segnalazione. Infatti, una vicina di casa dei proprietari dell’auto oggetto del colpo ha avvisato i titolari che a loro volta hanno attivato le forze dell’ordine.

Nel momento in cui i militari sono giunti sul posto hanno notato la ruota sinistra quasi smontata e due persone che si aggredivano. Erano i due bresciani di cui uno voleva far intendere all’altro, il malvivente, cosa avesse combinato. L’uomo che ha provato a rubare le ruote è stato quindi denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere e tentato furto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.