Sebino, due interventi Soccorso alpino tra i boschi

Ieri la V Delegazione bresciana si è mossa prima nei monti sopra Iseo e poi per una cercatrice di funghi milanese che è caduta a Pisogne ferendosi a un piede.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, venerdì 20 settembre, i tecnici della stazione di Breno della V Delegazione bresciana del Soccorso alpino sono stati impegnati in due interventi nella zona del Sebino. Il primo, nei monti sopra Iseo, ha riguardato una persona che aveva accusato un malore mentre si trovava nel bosco. L’intervento è stato risolto dall’elicottero decollato da Brescia e con l’aiuto delle squadre territoriali. A pochi minuti di distanza è stato necessario un secondo intervento per una donna milanese nella zona di Grignaghe, frazione di Pisogne.

Era nel bosco alla ricerca di funghi e per non perdere l’equilibrio si era aggrappata a un ramo che però si è spezzato. È caduta per alcuni metri e ha riportato la probabile distorsione di un ginocchio. I tecnici partiti da Esine l’hanno messa su una barella, poi percorso 200 metri fino a un’ambulanza di Santa Maria Assunta di Pisogne che l’ha trasportata in ospedale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.