Salò, turista inglese si sente male sul traghetto

Ieri la Guardia costiera si è mossa dopo una richiesta di soccorso. La barca è approdata in piazza Vittoria e da qui l'uomo condotto in elicottero al Civile.

(red.) Ieri pomeriggio, martedì 17 settembre, la Guardia Costiera responsabile per il lago di Garda ha ricevuto una richiesta di soccorso dalla motonave Brennero della società Navigarda. Intorno alle 17,30, infatti, un turista inglese di 70 anni aveva accusato un malore, forse un ictus. A quel punto il traghetto è stato fatto condurre verso il più vicino porto sulla sponda bresciana del Benaco, in piazza Vittoria a Salò.

Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e in seguito l’anziano è stato assistito e portato al ponte lungo il molo in attesa dell’arrivo dell’automedica e di un’ambulanza da Roé Volciano. Era in stato confusionale ed è stato imbarcato sull’elicottero proveniente da Bergamo verso l’ospedale Civile di Brescia in codice giallo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.