Darfo, senza patente scappa ai Cc e poi si schianta

Un 19enne turco è fuggito a un posto di blocco e si è fatto inseguire prima di finire contro il portone di una casa in piazza Matteotti. Per lui varie accuse.

(red.) La scorsa domenica notte 15 settembre un 19enne turco richiedente asilo e residente a Milano con un regolare permesso di soggiorno è finito nei guai a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, nel bresciano, mentre guidava un’auto. Si tratta di una Daewoo in regola dal punto di vista dell’assicurazione e della revisione e risultata intestata a un connazionale. I problemi per il conducente sono iniziati nel momento in cui si è imbattuto in un posto di blocco da parte dei carabinieri della compagnia di Breno.

Infatti, non avendo la patente, il giovane turco ha forzato il posto di controllo e si è dato alla fuga per poi essere inseguito dai militari. Per diversi chilometri e ad alta velocità si è mosso tra le strade e anche in contromano per poi chiudere ogni speranza di fuga quando è finito contro il portone di un’abitazione in piazza Matteotti a Darfo. Per fortuna la strada non era trafficata e quindi altri mezzi non sono rimasti coinvolti nell’incidente.

Il giovane, con qualche ferita, è stata condotto con le ambulanze all’ospedale di Esine. E’ risultato che non abbia mai preso la patente e ora è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi al test dell’etilometro e del droga test, ma rischia anche una denuncia per furto da parte del proprietario del veicolo.