Manerbio, giovani tentano di rubare due lampioni

Martedì sera due giovani di 23 e 28 anni sono stati arrestati dai carabinieri dopo tentativo di furto. Hanno detto di voler rivendere il metallo sul mercato.

(red.) Nella tarda serata di martedì 10 settembre i carabinieri bresciani della stazione di Leno sono stati impegnati in un intervento a Manerbio, nella bassa. Infatti, due giovani di 23 e 28 anni, residenti nel paese, erano alle prese con una smerigliatrice per tagliare due lampioni lunghi 13 metri e da rubare dal deposito comunale. Un passante che circolava sulla zona in quei minuti non ha potuto fare a meno di sentire dei rumori sospetti, insieme alle scintille dovute al taglio dei pali dell’illuminazione.

Per questo motivo ha attivato il 112 allertando la compagnia dei carabinieri di Verolanuova che ha inviato sul posto una pattuglia di Leno. I militari hanno poi incrociato un furgone che aveva appena lasciato il deposito ed è partito un breve inseguimento, poi subito concluso. Messi di fronte all’evidenza dei fatti e trovando le attrezzature sospette, i due malviventi hanno ammesso le responsabilità dicendo di aver agito per rivendere il metallo che avrebbero tratto da quella lavorazione. Per i due sono scattate le manette e la rimessa in libertà in attesa del processo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.