Calcinato, anziano in casa viene colpito e rapinato

Un imprenditore edile in pensione di 85 anni è stato aggredito alle spalle da malvivente che si è fatto portare all'interno. Ha rubato 1.000 euro e gioielli.

Più informazioni su

(red.) Un imprenditore edile in pensione di 85 anni ha vissuto momenti di paura nel tardo pomeriggio di giovedì 5 settembre quando è rimasto sotto la pressione di un malvivente per alcuni minuti nella propria abitazione di Ponte San Marco a Calcinato, nella bassa bresciana. E’ successo negli istanti in cui l’anziano, dall’esterno, stava aprendo la porta di casa e si è trovato alle spalle il rapinatore che lo ha trascinato all’interno. Questo lo ha poi preso a schiaffi e si è fatto indicare dove fosse la cassaforte.

Quindi si è fatto aprire e ha rubato circa 1.000 euro e alcuni gioielli di famiglia e per poi fuggire. All’uomo, che era solo in casa, non era rimasto altro da fare che avvisare la moglie e poi chiamare anche i carabinieri. Ai militari di Calcinato e a quelli della compagnia di Desenzano, giunti sul posto, ha detto che si trattava di un italiano giovane e dalla corporatura media. Ora le forze dell’ordine indagano sull’episodio e vogliono anche capire se ci siano collegamenti su furti e rapine precedenti che hanno interessato altre frazioni. Oltre a uno scippatore che ha rubato una catenina d’oro a un passante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.