Roccafranca, frontale con tre auto: delirio sp 72

Ieri pomeriggio il grave impatto sulla provinciale: sono rimaste ferite in modo serio tre persone e due più lievi. Una vettura si è ribaltata in una roggia.

(red.) Ieri pomeriggio, lunedì 2 settembre, la strada provinciale 72 in territorio di Roccafranca, nella bassa bresciana, è stata teatro di un grave incidente che ha coinvolto tre auto. E’ successo dopo le 16,30 e sono rimaste coinvolte in un frontale una Citroen C3, un’Audi e anche una Volkswagen Polo. Tra quelli che hanno avuto la peggio ci sono i membri che facevano parte della Citroen, di cui un uomo di 46 anni alla guida e due donne di 49 e 82 anni, residenti a Rovato e in viaggio verso Orzinuovi. A causare l’impatto è stata l’Audi condotta da una 55enne di Castelcovati che ha invaso l’altra corsia.

E anche la Polo che seguiva la Citroen e condotta da una 51enne di Roccafranca non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro. Quest’ultima autista è stata trasportata all’ospedale di Chiari, ma le sue condizioni non sono gravi. Tuttavia la strada si è trasformata in uno scenario di guerra tra l’automedica e due ambulanze da Trenzano e Orzinuovi, ma anche due elicotteri da Sondrio e Brescia che hanno fatto più volte da sponda per soccorrere i feriti.

Infatti, gli occupanti dell’Audi e della Citroen sono stati trasferiti verso l’ospedale Civile e la Poliambulanza di Brescia e anche al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Infine, i vigili del fuoco di Chiari e Orzinuovi hanno rimesso in sicurezza la carreggiata. Da sottolineare anche il fatto che tre giovani hanno assistito l’82enne che rischiava di annegare nella roggia piena d’acqua dove si era ribaltata la Citroen e salvandola da morte certa. L’intera dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Rudiano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.