Marmolada, bresciano scivola in crepaccio: salvo

Ieri l'alpinista è rimasto vittima di una disavventura in cordata con altri altre a 3 mila metri di altezza. E' stato recuperato in volo verso l'ospedale.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, domenica 1 settembre, un alpinista bresciano è rimasto vittima di una scivolata mentre si trovava in cordata con altri tre alle prese con una scalata lungo il ghiacciaio sulla Marmolada. La comitiva stava per raggiungere la Punta Penia attraverso la via Normale, a 3 mila metri di altezza, quando il bresciano è finito in un crepaccio.

I compagni che erano con lui sono riusciti a riportarlo al loro livello e hanno allertato i soccorsi dopo che questo lamentava dolori a una gamba per l’impatto con una parete. Sul posto intorno alle 11,30 si è mossa l’area emergenze del Trentino del Soccorso alpino chiedendo anche un elicottero. Un tecnico e il medico si sono calati con il verricello fino a raggiungere lo sfortunato alpinista, poi condotto in volo all’ospedale di Cavalese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.