Lodrino, boom di serbatoi forati per rubare benzina

Una decina di episodi che interessano anche la Valle del Lembrio tra i turisti impegnati in escursione. Sul colle San Zeno di Pezzaze vanno in scena i furti.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a lunedì 2 settembre avevamo parlato dei numerosi e inquietanti episodi avvenuti tra il parcheggio della stazione della metropolitana Prealpino di Brescia e anche Marcheno. In particolare, l’istinto di alcuni malviventi persino di dotarsi di un trapano per forare i serbatoi dei veicoli e prelevare carburante da rivendere sul mercato clandestino. Con la preoccupazione dei proprietari dei mezzi di perdere benzina sull’asfalto e anche di dover sostituire la parte danneggiata. Secondo quanto scrive il Giornale di Brescia, però, una vera e propria escalation di questo genere si è avuta a Lodrino, in alta Valtrompia.

In un caso, pare che i ladri abbiano agito di notte addirittura di fronte alla sede municipale per entrare in azione ai danni di un’auto in sosta. E un’altra area colpita, a poca distanza, è quella della Valle del Lembrio dove sono finite nel mirino le vetture dei turisti in escursione, con tanto anche di pneumatici forati. E in questo luogo si parla di una decina di episodi andati in scena, almeno quelli denunciati ai carabinieri. Sempre in alta valle, ma a Colle di San Zeno a Pezzaze, si parla invece di furti all’interno dei veicoli, tanto che sono spariti una borsetta e un portafogli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.