Desenzano, lancia allarme per amico sparito. Era al bar

Ieri pomeriggio i soccorritori hanno raggiunto la spiaggia del Desenzanino per avviare le ricerche. Il camionista lituano è poi tornato dopo aver bevuto.

Più informazioni su

(red.) E’ incredibile quanto accaduto ieri pomeriggio, domenica 1 settembre, a Desenzano del Garda, nel bresciano. Protagonisti della vicenda sono due camionisti, di cui uno nato in Lituania, che a un certo punto si sono fermati nel parcheggio dell’autogrill nel paese gardesano per concedersi una pausa e una sosta. Hanno quindi lasciato sul posto i propri mezzi pesanti e, visto il caldo e la giornata di sole, hanno raggiunto a piedi la spiaggia che dista circa 4 chilometri. All’ora di pranzo uno di loro, il lituano, si è allontanato dalla spiaggia del Desenzanino e l’altro che era con lui, notando gli effetti personali compreso il cellulare ha temuto che fosse successo qualcosa all’amico e collega.

Di conseguenza nel pomeriggio, intorno alle 15, ha allertato i soccorsi mobilitando i vigili del fuoco di Salò e Desenzano con i sommozzatori di Trento e Milano, la Polizia Locale, i carabinieri e anche la Guardia Costiera e la Croce Rossa. Dello schieramento hanno fatto parte anche gli elicotteri e le ambulanze che si sono messi al lavoro. Ma poco dopo, intorno alle 16,30, il camionista sparito è ricomparso in evidente stato di ubriachezza dicendo di aver fatto una passeggiata. Ed evidentemente aveva trascorso delle ore in un bar. L’uomo è stato poi portato in caserma per essere sentito e potrebbe essere denunciato per procurato allarme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.