Calvisano, fiamme in un campo incolto a Mezzane

Ieri pomeriggio i vigili del fuoco da Castiglione hanno raggiunto la frazione per domare fiamme. Un ragazzo ha detto di aver notato dei soggetti sul posto.

(red.) Ieri pomeriggio, domenica 1 settembre, si sono vissuti momenti di preoccupazione a Mezzane di Calvisano, nella bassa bresciana, dove è divampato un incendio. E’ successo intorno alle 16,30 all’interno di un campo preda delle sterpaglie. Si tratta di un terreno che è stato ceduto all’asta a nuovi proprietari. Il fumo che si è sprigionato ha messo in allarme i residenti che hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto sono quindi arrivati gli operatori antincendio da Castiglione delle Stiviere che hanno domato il rogo ed evitato l’estendersi delle fiamme alle vicine aziende agricole. Quanto accaduto è al vaglio dei carabinieri di Montichiari che ieri, facendo un sopralluogo sul posto, hanno sentito i primi testimoni. Tra loro anche un ragazzo che per primo aveva lanciato l’allarme e ha rivelato di aver visto alcuni ragazzi nei pressi del terreno. Non è quindi escluso che possa essersi trattato di un atto doloso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.