Albanese pregiudicato preso su furgone rubato

Nel mezzo sottratto a una ditta di Vello, i resti di due colpi in due bar di Brescia. Altri due complici fuggiti al momento del controllo.

Più informazioni su

    (red.) I Carabinieri della Sezione Operativa di Brescia, con la collaborazione dei CC delle sezioni Operative di Salò e Chiari, hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato e ricettazione, un pregiudicato di 41 anni di nazionalità Albanese.
    Nella prime ore del mattino del 29 agosto, i militari di Brescia, Chiari e Salò impegnati in un servizio a vasto raggio, finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio, e in particolare ai furti nelle abitazioni ed esercizi commerciali, hanno intercettato un furgone, che da successivi accertamenti è risultato rubato il 7 agosto scorso ai danni di una ditta di Dello. Lungo la Sp 19, e dopo un breve pedinamento, il mezzo è stato bloccato nel comune di Passirano. Al momento del controllo sul veicolo vi erano 3 persone, due delle quali sono riuscite a scappare nei campi circostanti, mentre una è stata bloccata.

    Successivi accertamenti verificati sugli spostamenti del furgone, hanno consentito di stabilire che lo stesso era stato usato per commettere due furti, uno a un bar di Bedizzole alle 03:15 circa, e il secondo a un bar di Bagnolo Mella alle 04:20. In entrambi i casi sono state asportate tutte le slot-machine presenti nei locali, 3 a Bedizzole e 4 più un cambio monete a Bagolo.

    Al momento dell’arresto il quarantunenne Albanese è stato trovato in possesso anche di tutta le refurtiva, ovvero 3 sacchetti di monete per un valore complessivo di 3.700 euro. Le slot machine oggetto di furto, invece, sono state recuperate a Mazzano e Capriano del Colle dove erano state abbandonate in aperta campagna. La mattina del 30 agosto l’arrestato è stato trasortato presso il palazzo di Giustizia di via Gambara, dove l’A.G. ha convalidato l’arresto e poi lo ha sottoposto in regime di arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con giudizio direttissimo nei prossimi giorni.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.