Orzinuovi, abbandona rifiuti in campagna: multato

Un residente che aveva appena sistemato la sua abitazione comprata da poco ha lasciato ogni genere di scarti in una stradina nascosta. Deve pagare 600 euro.

(red.) Un cittadino residente a Orzinuovi, nella bassa bresciana, è finito nel mirino prima dei volontari che fanno parte del Controllo di Vicinato e poi degli agenti della Polizia Locale. Infatti, dopo aver sistemato la sua abitazione appena acquistata, aveva pensato di abbandonare ogni genere di rifiuti lungo una strada di campagna nella frazione di Coniolo e a due passi dai campi di mais.

Peccato per lui che proprio i volontari, dopo averlo pizzicato, abbiano chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. La municipale si è mossa nella zona indicata notando carte, plastiche e pezzi di ferro e legno. Invece di essere conferiti come da prassi nella discarica del paese, erano stati abbandonati a terra. E per il malintenzionato è scattata una sanzione da 600 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.