Tonale, imprenditore 70enne precipita

Mansueto Misseroni domenica è caduto per un centinaio di metri mentre cercava reperti bellici da fotografare. Ieri il suo corpo è stato trovato senza vita.

Più informazioni su

(red.) Si è consumata una tragedia della montagna sul passo del Tonale, al confine tra Ponte di Legno e il Vermiglio. Domenica 25 agosto l’imprenditore trentino Mansueto Misseroni di 70 anni aveva raggiunto il posto in quota e dopo aver informato la moglie del fatto di voler trovare reperti bellici da fotografare lungo i percorsi della Guerra bianca. Tuttavia, l’uomo, titolare di un’azienda a Mezzadura, è precipitato per circa 100 metri. E ieri mattina, lunedì 26, il suo corpo ormai privo di vita è stato trovato intorno alle 10 a 2.500 metri di altezza tra il Valbaione e cima Casaiole.

Era stata la moglie domenica sera, dopo non aver visto rientrare il marito, a lanciare l’allarme e attivando i soccorsi. Il punto di osservazione e ricerca è stato quello intorno al passo dei Contrabbandieri e dopo che l’auto del 70enne era già stata trovata nel parcheggio del passo del Tonale. Sul posto sono stati impiegati i cani da Trento con i droni dei vigili del fuoco e ieri mattina anche con l’uso dell’elicottero. Lo schieramento dei soccorritori si è alimentato con la Guardia di finanza, i vigili del fuoco e i carabinieri e intorno alle 10 il corpo è stato trovato. La salma è stata recuperata e portata alla camera mortuaria del passo del Tonale e a disposizione del magistrato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.