Gussago, famiglia colpita da dermatite da acari

L'escalation sta colpendo Franciacorta e la Bassa. Colpa dei minuscoli insetti che si nutrono dei tarli su mobili di legno ormai antiquato. Rimedi in corso.

Più informazioni su

(red.) Tra la bassa bresciana e la Franciacorta si sta consumando un’epidemia di dermatiti a causa degli acari che si nutrono dei tarli tra il legno. Tanto che l’ultima segnalazione, di cui dà notizia Bresciaoggi, arriva da Gussago dove un’intera famiglia è stata colpita. In particolare, si tratta di macchie pruriginose che interessano braccia e gambe. Una situazione che ha spinto i componenti a rivolgersi al pronto soccorso e fino all’Ats. E pare che a indurre la dermatite sia stata la presenza di acari su un mobile di arredamento antiquato.

Per questo motivo la famiglia si è già rivolta a una ditta per effettuare la disinfestazione e nel frattempo sta adottando ogni cura per guarire. Un’escalation, come detto, che colpisce anche la bassa bresciana. A Carpenedolo circa dieci persone sono state punte dagli acari e uno di loro è in via di guarigione. Ma altre segnalazioni arrivano anche da Montichiari, Remedello e Isorella. Non si parla di punture dolorose, ma seguite da prurito e infiammazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.