Rovato, malore per due sorelle dopo miasmi sospetti

Ieri pomeriggio hanno avvertito un pessimo odore lungo la tromba delle scale e sono finite all'ospedale di Chiari. Da capire di quale sostanza si trattasse.

Più informazioni su

(red.) E’ un giallo quanto accaduto ieri, martedì 6 agosto, per un episodio che ha fatto finire in ospedale due sorelle. E’ successo a Rovato, nel bresciano, dove intorno alle 15 in una palazzina le due – una 50enne e una 56enne – residenti in un appartamento al primo piano hanno accusato un malore a causa di alcuni miasmi. In particolare, un pessimo odore che proveniva dalla tromba delle scale le ha fatte sentire male. Un amico, allertato dalle due, le ha raggiunte aiutandole a uscire dalla loro residenza insieme ad alcuni gatti che vivono con le due parenti.

Altri residenti al primo piano e che invece erano rimasti chiusi in casa senza aprire la porta non hanno riportato problemi. Sul posto sono arrivate le ambulanze, i vigili del fuoco, la Polizia Locale di Rovato e i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per capire le cause di quelle sostanze ancora indecifrabili. E pare che non fosse gas. Le due sorelle, non gravi, sono state condotte all’ospedale Mellini di Chiari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.