Corte Franca, cane trovato ucciso in un canale

Il cucciolo di segugio di 6 mesi era stato bloccato e abbandonato nel corso: è morto annegato. Si cerca di risalire ai responsabili di quell'atto crudele.

Più informazioni su

(red.) E’ una vicenda drammatica quella che arriva da Corte Franca, nel bresciano. Nei giorni precedenti a mercoledì 7 agosto una volontaria legata a un’associazione animalista ha trovato un cucciolo di segugio di 6 mesi in un canale di irrigazione e ormai senza vita. Ne dà notizia Bresciaoggi sottolineando come il cane fosse stato ucciso in modo volontario da qualcuno che l’ha bloccato e poi abbandonato nel corso d’acqua. E in effetti, dall’autopsia effettuata sulla carcassa da parte dell’Istituto zooprofilattico di Brescia, emerge una morte da annegamento.

Perché ucciderlo? Forse qualcuno non lo ha ritenuto utile per l’attività di caccia oppure per problemi di salute già presenti. Il caso è stato segnalato ai carabinieri di Adro e ai funzionari dell’Ats di Rovato per cercare di risalire ai responsabili. E nel frattempo si era anche verificato che il secondo proprietario non l’aveva mai intestato e non aveva nemmeno denunciato la scomparsa pensando che prima o poi sarebbe tornato a casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.