Corteno Golgi, giovane scout si ferisce: soccorso

Stamattina all'alba si è conclusa l'operazione per un 22enne scout tra i boschi al confine con Aprica. E' stato recuperato con l'elicottero verso Bergamo.

(red.) Si è conclusa questa mattina all’alba, sabato 3 agosto, un’operazione di soccorso condotta dai vigili del fuoco di Edolo con i carabinieri della stazione locale e un’ambulanza della Croce Rossa di Sondrio per un 22enne. Il giovane animatore scout è rimasto ferito nei boschi tra Corteno Golgi e Aprica e lui stesso, intorno alla mezzanotte di ieri, venerdì, è riuscito ad allertare il 112.

E’ stato quindi raggiunto e recuperato, rilevando come il ragazzo avesse riportato la frattura di un femore. A quel punto è stato chiesto anche l’intervento dell’elicottero proveniente da Como e che ha trasportato il giovane all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.