Tignale, escursionista soccorso a cascate

Un 66enne ieri mattina si è infortunato mentre percorreva il suggestivo sentiero sull'alto lago di Garda. In suo aiuto Soccorso alpino e anche l'elicottero.

Più informazioni su

(red.) Ieri mattina, mercoledì 31 luglio, un escursionista di 66 anni ha avuto bisogno di essere soccorso mentre percorreva il sentiero delle Cascate a Tignale, sulla sponda bresciana dell’alto lago di Garda. Infatti, intorno alle 8,30 si era infortunato, ma è riuscito in tempo ad allertare i soccorsi che lo hanno raggiunto nell’arco di un paio di ore, vista la zona impervia.

Sul posto si sono mobilitati i tecnici del Soccorso alpino della Valsabbia, i carabinieri della compagnia di Salò e anche i vigili del fuoco. L’uomo è stato poi recuperato, assistito sul luogo e condotto con l’elicottero proveniente da Brescia in codice giallo verso l’ospedale Civile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.