Tang Est, maxi scontro e sei feriti: due sono gravi

Ieri pomeriggio la carambola alla Fascia d'Oro che ha mandato in tilt il traffico. Due camion, un furgone e sette auto coinvolte. Uno scenario da guerra.

(red.) Una maxi carambola in cui si è sfiorata la tragedia. E’ quella andata in scena ieri pomeriggio, mercoledì 31 luglio, pochi minuti prima delle 17 lungo la tangenziale est di Brescia all’altezza della Fascia d’Oro tra l’innesto all’A4 e A21 e Macina di Castenedolo. Il bilancio finale è drammatico, parlando di sei feriti e di cui due versano in gravi condizioni all’ospedale Civile e alla Poliambulanza di Brescia. A innescare il caos è stato un camion che ha tamponato un’auto mentre questa procedeva verso la città. E subito dopo si sono verificati tre scontri consecutivi coinvolgendo sette persone tra altre auto e camion.

Infatti, dopo il tamponamento ci sarebbe stato un frontale e infine un terzo scontro. Tra i coinvolti ci sono una 32enne, una 37enne, un 44enne, un 66enne e un 69enne e altri due. La scena che si presentava ai soccorritori era drammatica, con mezzi ridotti a grovigli di lamiere. L’allerta ai soccorsi al 112 è stata immediata portando alla chiusura della circolazione sulla strada e a un vasto schieramento tra l’automedica e ambulanze della Croce bianca di Brescia, da Calcinato e Mazzano, ma anche i vigili del fuoco, i carabinieri a gestire la viabilità e la Polizia stradale per ricostruire la dinamica.

Presenti anche due elicotteri da Brescia e Como che si sono occupati dei due feriti più gravi, ma non sarebbero in pericolo i vita. Nello schianto, a conti fatti, sono rimasti coinvolti due camion, un furgone e sette auto per un pomeriggio da dimenticare. La circolazione è stata riaperta solo in serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.