Breno, 9 feriti nella carambola sulla statale 42

Ieri pomeriggio scenario drammatico sulla strada del Tonale, ma per fortuna nessuno è in pericolo di vita. Due donne soccorse in elicottero verso Civile.

(red.) Ieri pomeriggio, martedì 30 luglio, si è verificato un drammatico incidente stradale sulla statale 42 del Tonale in territorio di Breno, in Valcamonica, nel bresciano. In base alla ricostruzione della dinamica effettuata dai carabinieri della compagnia camuna, una Renault Captur avrebbe invaso l’altra corsia in direzione di Edolo, ma ha colpito prima una vettura che proveniva dal senso opposto, poi è finita contro un camion e sono state anche coinvolte altre due auto che hanno tamponato un terzo veicolo.

Una situazione che ha riguardato nove persone rimaste ferite, di cui due in condizioni serie. Subito la circolazione è stata interrotta e sul posto sono arrivati i soccorsi tra l’elicottero da Brescia che ha fatto due volte la spola per condurre due donne una in codice rosso e l’altra col giallo verso l’ospedale Civile. Presenti anche l’automedica e due ambulanze da Darfo Boario Terme che si sono occupate degli altri feriti trasportati all’ospedale di Esine.

Per fortuna nessuno è in pericolo di vita. Presenti anche i vigili del fuoco di Breno e Darfo che si sono occupati di estrarre i feriti dai veicoli e di pulire la carreggiata dai mezzi incidentati. Uno scenario che ha fatto muovere anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e mandando in tilt per due ore la circolazione, tornata normale dopo le 17. Caos sulla viabilità alternativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.