Maltempo, disagi sull‘alto Garda ma pochi danni

Sabato notte si è registrata qualche piccola frana e una strada ceduta tra Gargnano e Toscolano. Alcuni alberi caduti a Moniga, ma conseguenze sono lievi.

(red.) Dal punto di vista del meteo, viste le previsioni che riguardavano il territorio bresciano nel fine settimana tra sabato 27 e ieri, domenica 28 luglio, si temeva per il peggio. Invece e per fortuna non ci sono state situazioni particolari. Alcuni casi si segnalano sull’alto Garda a causa di piccoli smottamenti. I vigili del fuoco di Salò si sono mossi sabato notte a Liano di Gargnano dopo che una parte di strada in pietre ha ceduto.

Di conseguenza è stata transennata in attesa che venga riparata. Sempre di notte gli operatori si sono mossi nei monti sopra Toscolano Maderno, in via San Michele, a causa di una piccola frana lungo la strada che porta a una serie di case private. E’ stato rimosso il materiale franato e la Polizia Locale ha messo il tratto in sicurezza aspettando gli interventi necessari. Infine, a Moniga, sempre sul lago di Garda, sono caduti alcuni alberi, ma nulla di grave.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.