Darfo, fulmine manda in blackout la via dei locali

Giovedì a mezzanotte è stata colpita la centrale elettrica di via De Gasperi lasciandola nel buio. Grossi danni a gelaterie, pasticcerie e bar della zona.

(red.) Con il grande caldo e l’energia sprigionata nell’atmosfera, gli eventuali temporali rischiano di essere molto forti, se non addirittura storici. Ne sanno qualcosa a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, nel bresciano, dove un rapido temporale giovedì sera 25 luglio ha creato non pochi problemi. Anche perché ha lasciato al buio per diverse ore i locali pubblici di un’intera via, tra gelaterie, pasticcerie e bar. Tutta colpa di un fulmine che ha colpito una centrale elettrica provocando il black out per circa cinque ore.

E’ accaduto dopo la mezzanotte in via De Gasperi dove sono subito intervenuti i tecnici dell’Enel per risolvere il guasto e lavorando fino all’alba. Alla fine i danni sono stati limitati, tuttavia i gestori dei locali hanno dovuto gettare nella spazzatura tutti quei prodotti freschi e che avevano bisogno di restare nei frigoriferi e freezer. I commercianti fanno sapere di non aver mai assistito a nulla di simile in precedenza e per fortuna intorno alle 5 di ieri mattina, venerdì, la situazione è tornata regolare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.