Puegnago, si ribalta col trattore: muore a 70 anni

Gianpaolo Sarzina, di Salò, aveva appena finito di aiutare amici agricoltori e stava rientrando. Lungo la discesa di via Montanari colpito da un infarto.

Più informazioni su

(red.) Ieri pomeriggio, mercoledì 24 luglio, un uomo di 70 anni (ne avrebbe compiuti 71 a dicembre) è rimasto vittima di un malore e poi di un ribaltamento a bordo di un trattore che guidava e che non gli ha lasciato scampo. E’ successo intorno alle 16,30 in via Montanari a Puegnago del Garda, nel bresciano, una zona dove sono presenti una serie di campi agricoli. Infatti, aveva appena finito di aiutare un amico agricoltore ed era salito sul mezzo cingolato per tornare a casa alle Zette di Salò. Tuttavia, percorrendo in discesa la via e con una velocità sostenuta, forse anche per il caldo è stato colpito da un infarto.

Ha provato a non sbandare a destra e manca scendendo dalla via, ma poi è piombato contro un argine ed è stato scaraventato sull’asfalto. La vittima si chiamava Gianpaolo Sarzina e al momento di essere trovato dai soccorritori aveva ormai già perso la vita. Subito per lui, allertate dai residenti della zona che avevano avvertito il rumore del trattore ribaltato, sono arrivate l’automedica e un’ambulanza dei Volontari del Garda insieme ai vigili del fuoco, la Polizia stradale e la Locale, ma non c’era più nulla da fare. Tanto che anche l’elicottero è dovuto tornare indietro.

Il corpo dell’uomo non era stato travolto dal mezzo, ma ogni tentativo di rianimarlo era stato subito inutile. Sul posto è poi giunto un camion da carro attrezzi per rimuovere il mezzo agricolo dalla strada, mentre i vigili del fuoco si sono occupati di pulire la carreggiata dai rottami. E per il triste riconoscimento sono arrivati il figlio e la nuora. Vista la dinamica, la procura ha deciso di non disporre alcuna autopsia, quindi ha consegnato la salma alla famiglia alla sala del commiato Rodella di Salò in vista del funerale ancora da definire. Era in pensione da tempo dopo aver lavorato come infermiere all’ospedale di Salò.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.