Brescia, trans brasiliano picchia un anziano

Martedì mattina 76enne ha rimproverato lo straniero che aveva lanciato una bottiglia di birra in un'aiuola. E' stato aggredito. Si muove la Polizia Locale.

(red.) Martedì mattina 23 luglio gli agenti della Polizia Locale di Brescia sono stati chiamati a intervenire in via Milano a causa di una lite sfociata in aggressione tra un transessuale brasiliano di 51 anni e un bresciano di 76. Tutto è partito quando lo straniero, dopo aver bevuto una bottiglia di birra, si è disfatto lanciandola in un’aiuola. E in quel momento l’anziano gli ha fatto notare che a poca distanza c’era un cestino dove il sudamericano avrebbe potuto rispettare il senso civico.

Tuttavia, erano circa le 10,30, l’ubriaco ha raccolto la bottiglia ma poi si è scagliato contro l’interlocutore facendolo finire a terra. La scena si è presentata davanti ad altri testimoni che hanno chiesto l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Quindi, si è mossa la municipale alla ricerca del trans che intanto aveva raggiunto il vicino fiume Mella. L’anziano è stato condotto al pronto soccorso della clinica Sant’Anna di Brescia e con una prognosi di sette giorni, mentre i poliziotti, con l’aiuto dei rinforzi, hanno bloccato il 51enne ancora ubriaco.

Lo hanno poi accompagnato al comando di via Donegani e identificato, scoprendo che era in Italia senza fissa dimora. Di conseguenza per lui potrebbe arrivare un atto a livello di immigrazione, come l’espulsione, ma rischia anche un’eventuale denuncia per lesioni da parte della vittima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.