Treviso Bs, pick up finisce in scarpata: due feriti

Ieri a pranzo veicolo è caduto per alcune decine di metri da una mulattiera che non ha retto il peso. I due soccorsi in elicottero verso Brescia e Verona.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda mattina di ieri, domenica 21 luglio, due uomini sono rimasti coinvolti nel ribaltamento a bordo di un pick-up mentre percorrevano una strada sterrata da un fienile verso la loro abitazione di montagna a Treviso Bresciano, in Valsabbia, in provincia. E’ accaduto intorno alle 12,30 nel momento in cui il fuori strada, con a bordo un 67enne di Concesio alla guida e un amico di 49 anni, è finito in una scarpata per una trentina di metri. Infine, sono rimasti bloccati tra la vegetazione.

E’ probabile che la mulattiera, già colpita nel maltempo dello scorso ottobre, non abbia retto al peso del veicolo che è sbandato per poi precipitare. L’allerta ai soccorsi è stata immediata, facendo arrivare sul posto un’ambulanza da Roé Volciano, ma anche gli elicotteri da Brescia e Verona e il Soccorso alpino della Valsabbia.

La zona era molto impervia e quindi i velivoli si sono occupati di calare i medici con il verricello per verificare le condizioni dei due. Ad avere la peggio è stato il 67enne condotto in volo verso l’ospedale Civile di Brescia, mentre l’altro è stato portato a quello di Borgo Trento di Verona. Infine, la Polizia Locale della Valsabbia ha ricostruito la dinamica e fatto recuperare il pick-up.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.