Gargnano, gommone intruso invade Palio Bisse

Sabato sera erano in corso le fasi finali quando qualcuno ha invaso il bacino della competizione e inducendo i giudici a sospendere nel frattempo la gara.

Più informazioni su

(red.) E’ incredibile quanto successo sabato sera 20 luglio a Gargnano, sulla sponda bresciana del lago di Garda, dove erano in corso le ultime tappe del 52° Palio della Lega delle Bisse. Negli attimi concitati del finale e in cui si doveva aggiudicare il trofeo, qualcuno a bordo di un gommone e che non c’entrava nulla con la competizione ha pensato di invadere il bacino di lago dove si stava svolgendo la gara.

Sono state interessate la batteria 4 e 5 tra la bissa di Berengario di Torri e il Villanella, con Arilica e Peschiera in vantaggio per la vittoria. Nel momento dell’irruzione, la gara è stata sospesa dai giudici e poi riaperta quando l’intruso era andato via. Una situazione che ha rischiato di creare pericoli e ha indotto anche momenti di tensione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.