Bedizzole, moto tampona auto: centauro è grave

Ieri pomeriggio la due ruote ha colpito la vettura alle prese con una svolta a sinistra lungo la provinciale. E' in prognosi riservata alla Poliambulanza.

(red.) Ieri pomeriggio, domenica 21 luglio, pochi minuti prima delle 17,30 si è verificato uno spaventoso tamponamento tra una moto e un’auto lungo la provinciale 4 a Bedizzole, nel bresciano. I due veicoli – una due ruote Bmw condotta da un 48enne e una Lancia Y guidata da una 21enne – stavano percorrendo la strada nella stessa direzione, verso Bedizzole. A un certo punto la giovane automobilista del paese si è fermata per procedere con la svolta a sinistra verso una strada parallela, mentre il centauro di Brescia non si era accorto di quel movimento. E l’impatto è stato inevitabile, quanto grave.

Il motociclista, dopo aver tamponato l’altro veicolo, è stato sbalzato sull’asfalto e subito la circolazione si è fermata. La chiamata ai soccorsi ha fatto muovere sul posto l’automedica e un’ambulanza di Mazzano, ma anche l’elicottero e la Polizia Stradale di Salò che si è occupata di ricostruire la dinamica e gestire la viabilità. Parso subito in gravi condizioni, con una serie di ferite e un trauma cranico, è stato imbarcato sul velivolo e condotto in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. In seguito i medici gli hanno riservato la prognosi. Ma non sarebbe in pericolo di vita. La donna al volante, invece, è rimasta illesa e solo scioccata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.