Bedizzole, carabiniere sventa assalto bancomat

Sabato notte un militare non in servizio ha notato due malviventi all'ingresso della Banca del Territorio Lombardo. Questi sono dovuti fuggire a mani vuote.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra sabato 20 e ieri, domenica 21 luglio, la filiale della Banca del Territorio Lombardo di via Garibaldi a Bedizzole, nel bresciano, è finita nel mirino dei ladri che però sono dovuti fuggire a mani vuote. E’ successo intorno alle 4,30 quando i malviventi si sono presentati con una serie di attrezzi e hanno prima raggiunto una porta laterale. Dopo averla forzata, si sono introdotti all’interno e hanno tagliato i cavi collegati al sistema di allarme e anche oscurato le telecamere di videosorveglianza con della vernice spray.

Poi sono andati verso il bancomat per cercare di scassinarlo, ma l’intera scena si è mostrata davanti a un carabiniere non in servizio e che si stava muovendo sulla zona. La coppia di ladri, sorpresa anche dall’accensione dell’allarme, si è data alla fuga a piedi tra le vie del paese. Mentre il militare in borghese ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine facendo giungere i carabinieri della compagnia di Desenzano.

Gli stessi operatori, tuttavia, non sono riusciti a raccogliere materiale utile dalle riprese delle videocamere proprio perché oscurate. In ogni caso, l’istituto di credito non ha riportato particolari danni e stamane, lunedì 22 luglio, ha ripreso l’attività regolarmente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.