Villanuova, en-plein di infrazioni su strada: multa

Un 49enne era già stato fermato a ottobre, poi è scappato a un posto di blocco e infine fermato. 5 mila euro di sanzione e tre mesi di sequestro dell'auto.

Più informazioni su

(red.) Un automobilista così indisciplinato forse non lo avevano mai visto prima. Succede a Villanuova sul Clisi, in Valsabbia, nel bresciano, dove gli agenti della Polizia Locale hanno fermato un 49enne del paese a bordo di una Fiat Panda. E non si trattava di un conducente nuovo alle infrazioni al Codice della Strada, visto che lo scorso ottobre 2018 una pattuglia di Salò gli aveva ritirato la carta di circolazione perché il veicolo non era revisionato. L’uomo era incappato in un altro controllo anche nei giorni precedenti a venerdì 19 luglio, ma a un posto di blocco aveva deciso di accelerare e proseguire facendo perdere le tracce.

Tuttavia, non è riuscito a evitare i controlli di qualche giorno successivo quando la Polizia ha anche scoperto che l’uomo non pagava nemmeno l’assicurazione dallo scorso aprile. Di conseguenza aveva incassato una multa di 2 mila euro per essere scappato all’altro posto di blocco e 890 euro perché non assicurato. E ora si è visto presentare un’altra sanzione da 3 mila euro di multa per varie infrazioni, oltre a tre mesi di sequestro del veicolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.