Montirone, marito geloso minaccia con machete

Un operaio di 49 anni arrestato per maltrattamenti in famiglia. Dopo essersi scagliato contro la consorte, ha colpito un vicino di casa presunto amante.

(red.) Ennesimo episodio di violenza ai danni di una donna nel bresciano. L’ultima situazione in ordine di tempo e di cui scrive il Giornale di Brescia arriva da Montirone, nella bassa. Lo scorso martedì 16 luglio un uomo ha persino minacciato la consorte con un machete, pensando che la donna avesse una relazione extraconiugale con un vicino di casa. Per questo motivo, dopo averla minacciata, è piombato proprio sul terrazzo del presunto amante e ha rotto una portafinestra riuscendo a introdursi nell’appartamento e distruggendo l’arredamento.

Poi si è chiuso in casa in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Vittima di questa situazione è una donna di 41 anni che intorno alle 23,30 di quella sera è poi scappata in strada chiedendo aiuto ai militari. E in effetti i carabinieri della stazione di San Zeno che sono intervenuti sul posto hanno notato l’uomo, un operaio di 49 anni, che aveva brandito un machete verso la donna. Dopo quella scenata si è fatto convincere ad aprire alle forze dell’ordine ed è stato bloccato e poi arrestato per maltrattamenti in famiglia.

In seguito è stata perquisita anche l’abitazione e il coltello posto sotto sequestro. Quando la situazione è tornata tranquilla, la donna ha avuto il coraggio di denunciare una situazione che andava avanti da alcuni anni. I due coniugi sono legati da vent’anni e hanno due figli minorenni, ma il rapporto aveva visto una fase negativa a causa della gelosia dell’uomo. Uno scenario che, come succede purtroppo spesso in questi casi, la donna non aveva avuto il coraggio di denunciare. Ma ora la vicenda è entrata in un’inchiesta della procura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.