Temù, elicottero spegne incendio attivo da 5 giorni

Giovedì pomeriggio il velivolo regionale ha domato il rogo che si era sviluppato domenica in quota a causa di un fulmine. Si era alzata una colonna di fumo.

Più informazioni su

(red.) E’ stato spento solo giovedì pomeriggio 11 luglio un incendio che era divampato tra i monti di Temù, in alta Valcamonica, nel bresciano. A causare il rogo era stato un fulmine già domenica 7 scorsa e che aveva provocato le prime scintille e poi il fuoco. Il giorno successivo sono stati gli escursionisti a segnalare più volte quella colonna di fumo che si levava in alto tra i boschi.

Di conseguenza era stata allertata la Protezione Civile di Vione che, impossibilitata a raggiungere la zona molto impervia, si è limitata a controllare che i danni non fossero maggiori. Solo in seguito si è deciso di spegnere le fiamme allertando un elicottero antincendio della Regione Lombardia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.