Rezzato, sporco e illegale: chiuso Phone center

Multa da 133 mila euro al negozio gestito da indiani che si occupa di money transfer. Insetti tra alimenti, scarse condizioni igieniche e alcol (vietato).

Più informazioni su

(red.) L’en-plein dell’illegalità lungo alcuni metri quadrati di spazio. Nel mirino è finito il Phone center al civico 19 di via Europa a Rezzato, nel bresciano, dove giovedì 11 luglio si sono presentati tecnici dell’Ats e le forze dell’ordine per una serie di controlli. E hanno scoperto di tutto, portando a una multa di 133 mila euro e anche alla chiusura momentanea dell’attività fino a quando non sarà messa in regola. Il locale è gestito da due fratelli indiani che offrono la telefonia, il trasferimento di denaro all’estero, ma anche la vendita di alimentari e alcolici.

L’Agenzia di Tutela della Salute ha firmato un’ordinanza di chiusura dopo aver notato degli scarafaggi tra gli alimentari, servizi igienici in scarse condizioni, pareti sporche e frigoriferi in condizioni precarie. Un altro provvedimento è giunto dal Comune, invece, per alcuni elementi non in regola nel money transfer e nella vendita di alcol. Infatti, sulla zona vige un’ordinanza che vieta il consumo e la distribuzione di bevande alcoliche in un’area che spesso vien criticata dai residenti per i bivacchi davanti al negozio e schiamazzi.

La Polizia Locale ha anche trovato cibi scaduti, frutta e verdura senza alcuna provenienza, nessun estintore e l’impianto elettrico non a norma. Oltre ai documenti scarsi sull’attività di trasferimento del denaro. Dall’inizio di luglio erano già state emesse una decina di sanzioni per chi era stato beccato ad alzare il gomito nei pressi del negozio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.