Lavenone, furto al bar gestito da una coop sociale

In una notte i soliti ignoti hanno aperto una finestra e portato via solo 30 euro dalla cassa. Sono maggiori i danni. E' il terzo colpo subito in due anni.

Più informazioni su

(red.) In una notte precedente a venerdì 12 luglio il bar “Cogess bar Non solo bar” di Lavenone, in Valsabbia, nel bresciano, ha subito l’ennesimo furto, il terzo nell’arco di due stagioni estive. Infatti, gli altri due episodi si erano consumati nell’agosto e settembre del 2018. Sembra che i malviventi, o forse più probabilmente dei vandali, abbiano aperto una finestra e forzato l’accesso al bancone portando via dalla cassa circa 30 euro.

Di conseguenza e come spesso capita, i titolari dell’attività ora devono mettere mano soprattutto al portafogli per sistemare i danni, piuttosto che recuperare il bottino. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Idro chiamati a indagare. E serpeggia tanta amarezza intorno al locale, visto che si tratta di una cooperativa sociale senza scopo di lucro e che impiega circa quindici ragazzi disabili nell’attività di gestione e come modo di inclusione. Il bar si occupa di proporre feste e raccolte fondi, ma anche catering e ospita laboratori dedicati per gli ospiti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.