Gambara, olio nella roggia: accende nuovo allarme

Ieri sera un residente ha segnalato una sostanza nel canale che scorre accanto a via Riviere. Sul posto la Polizia Locale, carabinieri e vigili del fuoco.

Più informazioni su

(red.) Prima una morìa di pesci, poi due fusti sospetti abbandonati lungo l’alveo di un torrente e ora un nuovo episodio. A Gambara, nella bassa bresciana, non c’è pace sul fronte degli episodi di inquinamento. L’ultimo in ordine di tempo è stato registrato ieri sera, venerdì 5 luglio, nel momento in un canale lungo via Riviere è stata notata una sostanza densa e dalla tipica conformazione di olio.

Un residente l’ha notata e ha chiesto l’intervento delle autorità tra la Polizia Locale di Gambara e i carabinieri con i vigili del fuoco di Verolanuova e quelli del settore nucleare, batteriologico, chimico e radiologico. Sulla zona colpita sono stati installati dei materiali assorbenti per risolvere l’emergenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.