Quantcast

Berzo Demo, due pescatori salvati da piena Oglio

Giovedì alle 20 i due erano impegnati in attività e sono rimasti sorpresi dal livello del fiume. Sono stati recuperati dai vigili del fuoco con l'autoscala.

Più informazioni su

(red.) Nel tardo pomeriggio di giovedì 4 luglio due pescatori hanno avuto bisogno di essere soccorsi dai vigili del fuoco nel momento in cui sono stati sorpresi da una piena improvvisa del fiume Oglio a Berzo Demo, in Valcamonica, nel bresciano. I due erano intenti a praticare l’attività sportiva intorno alle 20 e subito dopo hanno verificato che il livello del corso d’acqua era più alto rispetto al normale.

Appurato di non poter rientrare verso riva, hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è giunta l’autoscala insieme agli operatori del Saf che si sono legati scendendo verso il fiume e aiutando i due a uscire dal corso d’acqua. Le operazioni di soccorso sono durate circa un’ora e mezza e i due pescatori sono rimasti illesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.