Brescia, costretto a raccogliere i rifiuti abbandonati

Un cinese 57enne era stato pizzicato da un cittadino che ha allertato la Polizia Locale. E i vigili lo hanno obbligato al senso civico per poi dargli una multa.

(red.) In una mattina della settimana precedente a giovedì 4 luglio un uomo è stato pizzicato da un cittadino mentre abbandonava i propri rifiuti per strada. E’ accaduto in una traversa di via Flero in città dove, come scrive il Giornale di Brescia, un testimone ha prima allertato la Polizia Locale e poi inseguito la vettura della persona che pensava di rendersi furba. Si trattava di un cinese di 57 anni, residente a Capriano del Colle, che aveva pensato di lasciare il proprio sacco di calcinacci, dopo aver effettuato alcuni lavori edilizi, lungo la strada che porta alla scuola elementare “Agostino Gallo”.

Gli agenti si sono poi mossi e lo hanno raggiunto in via Corsica per identificarlo e hanno ascoltato la sua versione dei fatti, con annesse responsabilità. Subito dopo i vigili urbani lo hanno condotto allo stesso punto per fargli recuperare i rifiuti e condurre in un’isola ecologica. Ma non solo, perché gli hanno anche notificato una sanzione per smaltimento illecito di rifiuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.