Quantcast

Tignale, si cerca un camionista sparito nel nulla

Il camioncino dell'autotrasportatore è parcheggiato da venerdì scorso in una piazzola di sosta prima di una galleria. Al lavoro i soccorsi.

(red.) A Tignale, sulla sponda bresciana dell’alto lago di Garda, da ieri, lunedì 1 luglio e riprese anche questa mattina, martedì 2, sono in corso le ricerche di un autotrasportatore polacco di cui non si hanno notizie dallo scorso venerdì 28 giugno. A lanciare l’allarme sono stati i colleghi che, non avendo più contatti con il dipendente operativo tra la Polonia e l’Italia, hanno usato il gps per rintracciare il mezzo pesante. E così sono finiti ieri pomeriggio in una piazzola di sosta prima di una galleria sulla Gardesana, in zona Prà de la Fam.

Sul posto era presente una sedia da campeggio con alcuni resti di un pasto, mentre pare che spuntasse anche una fune verso il lago di Garda. A quel punto hanno chiesto l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine facendo arrivare i carabinieri e i vigili del fuoco con tutti i mezzi possibili. I pompieri da Salò e Brescia hanno iniziato subito a calarsi verso le rocce vicine, mentre la Guardia costiera si occupa delle operazioni in acqua.

Presente anche il soccorso alpino e quello subacqueo e i militari della stazione di Gargnano stanno coordinando le ricerche. Ogni ipotesi è al vaglio, dall’allontanamento volontario alla disgrazia, ma anche un gesto estremo. Stamattina le ricerche sono riprese partendo dal lago e con la presenza anche del nucleo dei sommozzatori da Venezia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.