Caldo, centinaia di tacchini morti in allevamento

Succede a Leno dove ieri mattina il titolare ha notato gli uccelli asfissiati dalla canicola di questi giorni. Per il proprietario è un danno economico.

Più informazioni su

(red.) Il caldo eccezionale di questi ultimi giorni di giugno che sta colpendo anche la provincia di Brescia ha provocato danni anche agli animali. Tanto che, come scrive il Giornale di Brescia, ieri, venerdì 28 giugno, in un allevamento di Leno, nella bassa, il proprietario ha trovato 400 tacchini morti a causa della canicola. Dall’impresa agricola fanno sapere che è difficile arrivare a una moria del genere, ma evidentemente la temperatura sopra i 40 gradi, con la percezione dell’umidità, ha creato problemi.

E per l’allevamento si tratta anche di un danno economico visto che gli uccelli erano pronti per essere venduti. Molte aziende nella bassa bresciana si sono dotate di attrezzature dedicate per favorire il benessere degli animali, ma spesso non bastano per contrastare il caldo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.