Pezzaze, casa inagibile e famiglia sfollata dopo rogo

Ieri pomeriggio è divampato un incendio a Lavone, dal tetto verso l'appartamento sottostante. Arredi e mobili distrutti e adesso si indaga sulle cause.

(red.) Un’intera casa inagibile e una famiglia costretta a restare fuori dopo che ieri pomeriggio, mercoledì 26 giugno, è stata interessata da un vasto incendio. E’ successo intorno alle 15 a Lavone di Pezzaze, in alta Valtrompia, nel bresciano. Nel momento in cui sono divampate le fiamme, subito è partita la chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco che ha inviato sul posto un mezzo da Brescia e altri tre da Gardone Valtrompia per raggiungere la palazzina interessata.

Il rogo è partito dal tetto, mentre gli operatori antincendio sono stati decisivi nell’evitare che si allargasse ad altri edifici circostanti. Ci sono volute oltre due ore per domare l’incendio che ha interessato il tetto e anche l’appartamento al di sotto, bruciando mobili e arredi, poi portati all’esterno per consentire la bonifica. Mentre la casa è stata dichiarata inagibile, si sta indagando sulle cause del rogo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.