Montichiari, ladri di bancali: sette colpi in un mese

I criminali in azione nei fine settimana quando le aziende sono chiuse. Caricano tutto su dei furgoni e portano il materiale a imprenditori compiacenti.

Più informazioni su

(red.) Da alcune settimane le aziende operative nella Fascia d’Oro di Montichiari, nella bassa bresciana, sono nel mirino di una serie di furti. Ma niente merce di valore, se non bancali di legno. Ne scrive Bresciaoggi a proposito del fatto che solo nell’ultimo mese precedente a giovedì 27 giugno sono state sette le fabbriche colpite.

I blitz avvengono soprattutto nei fine settimana quando le aziende sono chiuse e così i banditi, magari a bordo di furgoni, ne possono approfittare per raggiungere i siti produttivi, depredare i manufatti di legno e poi fuggire, anche grazie alla scarsa illuminazione. La sensazione, visto lo scorso valore del maltolto, è che i bancali vengano ceduti ad altri imprenditori che li possono usare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.