Nave, Cc seguono droga e trovano merce rubata

I militari della compagnia di Gardone Valtrompia sono partiti da 40 grammi di marijuana in un appartamento. Ma scoprono migliaia di prodotti depredati.

(red.) Lo avevano raggiunto nella sua abitazione di Nave, nel bresciano, per la sensazione che conservasse alcune dosi di sostanze stupefacenti, ma hanno trovato anche un vero e proprio deposito di materiali rubati. E’ la scoperta fatta nei giorni precedenti a venerdì 21 giugno dai carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia che sono partiti dal ritrovamento di 40 grammi di marijuana che il figlio nascondeva. E all’interno dell’abitazione c’erano anche computer, tablet e ogni tipo di prodotto, anche vari attrezzi, per decine di migliaia di euro.

Il materiale era stato rubato da vari negozi e depositi, ma anche da alcune scuole della Franciacorta e della bassa Valtrompia. A questo punto i militari, tramite le denunce, stanno anche cercando di risalire ai proprietari dei prodotti depredati. Era tutto presente nell’appartamento tra merce nuova e usata, con anche alcuni elementi danneggiati. E nella casa c’era un 40enne tunisino già noto alle forze dell’ordine ritenuto il ricettatore di diversi gruppi criminali che rubavano in tutta la provincia.

Il materiale, formato da computer fissi e portatili, proiettori, ma anche decespugliatori, trapani da cantiere, strutture da giardinaggio e abbigliamento, oltre a cellulari e tablet, sono stati portati in caserma. Trovati anche 20 mila euro in contanti ritenuti provento dell’attività di vendita e usati per pagare chi compiva i colpi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.