Brescia, abbandona due cani in casa

Venerdì Polizia Locale è entrata in azione in un appartamento di via del Canneto dopo le segnalazioni di cattivi odori. Condizioni igieniche erano pessime.

Più informazioni su

(red.) Lo scorso venerdì 14 giugno una pattuglia della Polizia Locale di Brescia è entrata in azione in un appartamento di via del Canneto, in città, dopo varie segnalazioni da parte di alcuni inquilini e vicini di casa. Infatti, si avvertiva un forte tanfo che dava la sensazione che ci fosse un cadavere. Ma in quei locali, nei quali i testimoni avevano notato che non entrava né usciva nessuno da tre giorni, c’erano due cani di razza Amstaff e moribondi. Uno di questi riusciva a stare in piedi a malapena e l’altro era steso sotto un tavolo.

Pessime anche le condizioni igienico sanitarie trovate nell’appartamento, con escrementi dei due animali dappertutto. E non c’erano acqua e nemmeno cibo. In qualche modo si è poi risaliti al proprietario, un 43enne residente in città, che è stato denunciato per abbandono e maltrattamento di animali. L’uomo si è giustificato dicendo di averli lasciati in quell’abitazione solo la stessa mattina, ma probabilmente non era così. I due cani sono stati poi sequestrati e visitati dal veterinario dell’Ats di Brescia prima di essere affidati al canile rifugio cittadino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.