Valigia marijuana in via Castellini da 180 mila euro

I dettagli dell'operazione condotta lunedì dalla Squadra Mobile della questura. Un 29enne e un 39enne si servivano di uno straniero che faceva da corriere.

Più informazioni su

(red.) Se gli agenti della Squadra Mobile della questura di Brescia non fossero entrati in azione nei tempi precisi, c’era il rischio che sul mercato cittadino si diffondessero chili di marijuana e facendo incassare agli spacciatori fino a 180 mila euro, come è risultato dal valore della sostanza stupefacente. Sono i dettagli emersi ieri, mercoledì 12 giugno, dalla presentazione dell’operazione con cui in via Castellini sono stati arrestati i due individui sorpresi con dodici chili di marijuana in una valigia. I due, tra l’altro, non sono nuovi a faccende di droga.

Sono un 39enne di Brescia e un 29enne di Trenzano che sono stati sorpresi mentre si scambiavano il trolley davanti all’abitazione. Ed è stato denunciato a piede libero anche un indiano che avrebbe fatto da corriere verso i clienti. I residenti da tempo lamentavano movimenti sospetti intorno alla palazzina e per questo motivo il 39enne disoccupato e il 29enne titolare di un’attività in città erano tenuti sotto controllo. E lunedì 10 era scattato il blitz da parte delle forze dell’ordine.

La scena dello scambio della valigia tra i due è stata vista dagli operatori che poi hanno intercettato il 39enne facendosi condurre nell’appartamento dove l’altro complice stava confezionando la droga. Oltre all’ingente carico, sono anche stati trovati quattro cellulari, un bilancino di precisione e una macchina da sottovuoto. Presenti anche alcune attrezzature tipiche di una serra artigianale. Ora le indagini andranno avanti per capire da dove abbiano preso quel carico di sostanze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.