Visano, truffa specchietto rotto: fermato autore

Un 80enne è rimasto vittima di un raggiro dando 150 euro a chi gli chiedeva denaro. Ma le telecamere e lettori di targhe in zona lo hanno fatto incastrare.

(red.) Nella seconda metà di maggio a Visano, nella bassa bresciana, un uomo di 80 anni è rimasto vittima della classica truffa dello specchietto perpetrata da una coppia di malviventi. E’ successo in piazza Castello nel momento in cui il pensionato stava parcheggiando la propria auto e ha avvertito un colpo al suo veicolo. Un botto probabilmente provocato dal truffatore che poi, insieme a una donna, ha raggiunto l’80enne accusandolo di avergli rotto lo specchietto della propria Seat Ibiza. A quel punto gli ha chiesto del denaro e la vittima gli ha dato 150 euro con il timore che, se fosse stata effettuata la constatazione amichevole, avrebbe speso di più come premio assicurativo.

Tuttavia, dopo aver raccontato ai propri familiari la disavventura, questi si sono rivolti ai carabinieri della stazione di Isorella che hanno indagato. E grazie alle telecamere di videosorveglianza e ai lettori di targhe sono risaliti al 26enne residente nel siracusano e scoperto essere un truffatore seriale. E’ stato denunciato a piede libero in attesa del processo, mentre la complice non è stata ancora identificata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.