Ghedi, due donne migranti si feriscono in lite

Sabato l'intervento dei carabinieri in un appartamento di via Sauro dove le due si erano armate di coltello e lametta da barba. Loro posizione al vaglio.

Più informazioni su

(red.) Lo scorso sabato pomeriggio 8 giugno i carabinieri sono stati chiamati a compiere un intervento in via Sauro a Ghedi, nella bassa bresciana, a causa di una lite in corso tra due giovani donne nigeriane richiedenti asilo. Entrambe sono ospiti, con diverse altre donne, in un appartamento affidato a una cooperativa sociale. Ma a un certo punto e per una situazione di malessere che già si era diffusa in precedenza, le due si sono armate di coltello e lametta da barba e si sono aggredite.

Riportando l’una una ferita all’addome e l’altra a una mano. Già in passato, nel corso di un anno i militari erano dovuti intervenire altre volte per una serie di liti, ma mai si era arrivati alla violenza. E pare che alla base dello scontro ci sia stato l’ennesimo problema di convivenza, portando le due ad armarsi di quanto avevano trovato in casa. Ora l’autorità giudiziaria dovrà capire come comportarsi, mentre la prefettura sta valutando la posizione delle due migranti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.