Bassa Bs, follia tra ragazzi ubriachi prima della festa

Sabato già nel pomeriggio i giovani avevano fatto sopprimere un treno a Remedello. E molti di loro erano già alticci prima di arrivare al Florida di Ghedi.

(red.) E’ stata una notte di follia quella andata in scena sabato 8 giugno nella bassa bresciana tra una serie di ragazzi che stavano per raggiungere la discoteca Florida di Ghedi e festeggiare la fine dell’anno scolastico. Ma già durante il pomeriggio si era assistito a forti momenti di tensione quando una cinquantina di giovani su di giri e diretti alla festa avevano fatto bloccare e poi sopprimere un treno regionale di Trenord a Remedello e con il quale stavano proprio raggiungendo Ghedi. Sul posto sono dovuti intervenire la Polizia di Stato e i carabinieri della stazione locale con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Desenzano.

Il momento festivo al termine dell’anno scolastico era partito sabato dalle piscine con circa 3 mila ragazzi arrivati da Lombardia, Piemonte e Veneto. E in serata la discoteca, con la collaborazione del personale di sicurezza, ha respinto già all’ingresso i giovani che parevano ubriachi. E non solo alcol, perché qualche cliente ha segnalato il furto del proprio marsupio o del cellulare. A proposito di alcol, un 16enne di Manerbio è stato soccorso in uno stato di semi incoscienza in strada a Ghedi sabato pomeriggio e condotto in ospedale dove è stato dimesso ieri mattina, domenica 9 giugno.

Ma si parla anche di altri quattro, dai 15 ai 16 anni, incorso nella stessa intossicazione etilica vicino al Florida. Altri sono finiti nei pronto soccorsi dei vari ospedali e alla Poliambulanza di Brescia. Si segnalano anche problemi di ordine pubblico in alcuni bar e parchi di Ghedi tra stessi ragazzi, i residenti e i titolari dei locali, sempre per eccesso di alcol. A questo punto i controlli vanno avanti per capire chi abbia servito alcol ai minorenni tra i locali e bar nella bassa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.